Trattamenti corpo

L'OZONOTERAPIA MEDICA 

L'utilizzo dell'ozono in medicina ed in estetica risale all'inizio degli anni 90 quando la miscela di ossigeno-ozono medicale inizia ad essere utilizzata per migliorare le problematiche circolatorie, per pronlemi di dolori muscolo-articolari, per l'ernia discale per correggere la ritenzione idrica, per combattere alcune malattie dermatologiche ed in medicina estetica per migliorare l'aspetto della celluilite e per regolare il metabolismo. Negli anni le sue applicazioni sono aumentate esponenzialmente come aumentato è il numero di medici a praticare i trattamenti. In medicina estetica confrontando i risultati con altre tecniche l'ozono sembra essere molto più efficace nel ridurre l'aspetto a buccia d'arancia della pelle e nello stesso tempo ad eliminare i ristagni idrici soprattutto a livello degli arti inferiori. 

I trattamenti avvengono utilizzando aghi molto sottili attraverso i quali la miscela gassosa viene iniettata sottocute. Il miglioramento della circolazione ematica capillare è evidente già dalla terza / quarta seduta. La pelle si mostra maggiormente ossigenata ed idratata, con riduzione dell'aspetto a buccia d'arancia e con eliminazione dei ristagni idrici. Il protocollo prevede un ciclo di 12 trattamenti a cadenza settimanale e bisettimanale. Ogni seduta ha una durata di trattamento di circa 20 minuti. Il dolere è molto limitato. 

Oltre all'utilizzo per ridurre la cellulite, l' ozono viene praticato in medicina estetica anche per combattere l'acne e le sue cicatrici. In questo caso è il forte potere antibatterico della molecola che va ad interferire sulla sovrainfezione batterica presente nella fase acuta dell'acne. Altro utilizzo è per la crescita ed il rinforzamento dei capelli che avviene attraverso l'applicazione di sacchetti all'interno dei quali viene convogliata la miscela di ossigeno ozono. l'applicazione dell'ozono sul cuoio capelluto permette di ottenere un netto rinfoltimento dei capelli.


Dettagli del trattamento

Numero di sedute: 12

Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: a lungo termine
Costo: 2000 chf 


L' Ozonoterapia è un trattamento riconosciuto dalle principali casse malati complementari

LA MESOTERAPIA 

Con il termine di mesoterapia si intende la somministrazione       

di farmaci o di sostanze attive omeopatiche direttamente iniettate sotto la cute della zona da trattare. In medicina estetica per anni è risultata essere una delle cure preferite per ridurre la cellulite e le adiposità localizzate. Il trattamento manuale prevede l'utilizzo di una placca multiago per effettuare le iniezioni del farmaco o del cocktail farmacologici da utilizzare. Le punture sono leggermente fastidiose a causa del leggero bruciore provocato dai farmaci utilizzati e spesso si formano dei piccoli ematomi nella regione inoculata. I trattamenti hanno una durata di circa 20 / 30 minuti e sono effettuati settimanalmente per un numero di sedute che variano dalle 12 alle 15. Oltre alla classica mesoterapia manuale vi è la variante meccanica che utilizza una pistola iniettiva meccanica per effettuare la somministrazione cutanea delle sostanze scelte per la cura. Naturalmente questa variante risulta essere più precisa in termini di dosaggio per buco e di distribuzione omogenea delle sostanze con minor stress dermico prodotto.


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 12 / 18
Anestesia: Nessuna

Tempo di trattamento: 30 minuti

Livello del dolore: leggero

Efficace per: a lungo termine

Costo: 2000 / 2600 chf




La Mesoterapia è un trattamento riconosciuto dalle principali casse malati complementari

L'ELETTROLIPOLISI

L'elettrostimolazione ad aghi che riduce i depositi di grasso localizzato

L' elettrolipolisi ad aghi è stata per molti anni la terapia maggiormente utilizzata dai medici per combattere gli accumuli di adipe, in qualsiasi posto essi fossero localizzati.

Ancora oggi molto utilizzata, la tecnica prevede l'introduzione sottopelle di sottilissimi aghi che distribuiti a coppie vengono poi attraversati da una microcorrente lipolitica a bassa frequenza 10-50 Hz e bassa intensità

Il paziente viene valutato in posizione eretta al fine di individuare le aree da trattare che possono essere poco evidenti in posizione sdraiata.
Gli aghi inseriti  molto sottili e di lunghezza variabile dai 6 ai 15 cm, vengono fatti scorrere nel pannicolo adiposo. L'introduzione non è dolorosa. Il paziente avverte un lieve "pizzicore" accompagnato da una leggera vibrazione, che viene sempre ben tollerata.
Nel tessuto si ha una reazione elettrolitica che attiva una serie di sostanze endogene che attivano lo scioglimento dei grassi. Lo stimolo elettrico per generare l'effetto di lisi deve avere una certa intensità, essere applicato per un determinato periodo di tempo e variare bruscamente di intensità. All'interno delle singole cellule di un tessuto, la corrente elettrica provoca uno spostamento ionico in grado di stimolare il metabolismo cellulare, variando la permeabilità di membrana, con in conseguente maggior consumo di ossigeno ed un incremento della circolazione locale. Le diminuzioni circonferenziali sono molto evidenti con valori che raggiungono anche i 12 / 15 cm nelle zone di maggiore adiposità. Il trattamento ha una durata di 45 minuti ed è totalmente indolore


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 8 / 12 
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 60 minuti
Livello del dolore: assente
Efficace per: a lungo termine
Costo: 2000 / 2600 chf

Prenota una consulenza

LA LIPOJEUNESSE

La lipo vibrazione meccanica molecolare 

La Lipojeunesse è un sistema innovativo ed evoluto, non invasivo, alternativo   alla normale cavitazione ultrasonica. Il sistema è in grado di garantire una sicura ed efficace azione di riduzione degli accumuli adiposi, di dimensioni diverse e localizzati a differenti profondità, di rassodamento, sollevamento cutaneo e modellamento della silhouette. Combatte con successo gli inestetismi della parte adiposa della cellulite e l'aspetto della pelle a buccia d'arancia. Tutto questo, unito ad una metodica scientificamente testata, consente di ottenere risultati efficaci, rapidi, indolori, senza effetti collaterali, in totale sicurezza, l'apparecchiatura emette onde vibratorie ultrasoniche che agitando le cellule adipose ne comportano la loro collisione con fuoriuscita delle sostanze grasse contenute al loro interno. Il numero di sedute consigliate è di 8 / 12 ognuna con un tempo di applicazione di 40 minuti complessivi. 


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 8 

Anestesia: Nessuna

Tempo di trattamento: 40 minuti

Livello del dolore: assente

Efficace per: a lungo termine

Costo:  2800 chf


LA CRIOELETTROFORESI

Il ghiaccio che scioglie

La crioelettroforesi rappresenta un trattamento di veicolazione dermica che sfrutta al meglio il potere del raffreddamento delle sostanze utilizzate e lasciate veicolare attraverso il derma con l'utilizzo di una corrente elettroforetica. 

Per nulla invasiva né dolorosa, la crioelettroforesi, ovvero la ‘codificazione estetica’ della vecchia ionoforesi, risponde a tutte le garanzie di sicurezza e di affidabilità richieste dalla medicina estetica.  La percentuale di sostanze attive che riescono ad oltrepassare  la barriera dermica e penetrare in profondità può arrivare fino ad una percentuale dell'80 %. Le soluzioni utilizzate vengono ghiacciate a forma di cubi che attraverso appositi supporti vengono massaggiati sulla zona da trattare. La corrente applicata rende possibile il passaggio di queste sostanze in medicina estetica ad azione lipolitica. Sono necessari 8/ 12 trattamenti che rendono degli ottimi risultati.


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 8 / 12
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 30 minuti
Livello del dolore: assente
Efficace per: a lungo termine
Costo: 2000 / 2400

Cellox

IL CELLOX

Il trattamento che fa star bene il corpo

La nuova eccezionale apparecchiatura che permette di effettuare i bagni di ozono.

In campo dermatologico le applicazioni di Cellox sono rivolte alle dermopatie di ogni tipo di origine batterica,virale e micotica. L'azione dell'ozono in queste patologie ha come risultato la completa guarigione delle parti interessate ed un rinforzo immunologico di tutto il corpo. Inoltre Cellox è indicato nella cura della psoriasi con risultati davvero eclatanti.

In medicina estetica Cellox viene utilizzato per eliminare la cellulite e ridurre gli accumuli di grasso localizzato, migliorando il microcircolo e normalizzando il metabolismo con netta riduzione del peso corporeo. Riuscendo l'ozono ad entrare in contatto con tutte le parti della superficie corporea, Cellox rimodella i fianchi e le gambe effettuando anche un forte rassodamento dei tessuti molli. Cellox è particolarmente consigliato nei casi di abbassamento del metabolismo spesso conseguenza di svariate diete ipocaloriche non ben controllate e nei casi di diminuita funzionalità tiroidea.
In campo vascolare Cellox migliorando l'irrorazione sanguigna e ripristinando la funzionalità del microcircolo allevia ed elimina la sensazione di pesantezza alle gambe spesso sintomo della sindrome delle gambe pesanti caratterizzata da dolorabilità pesantezza e stanchezza agli arti inferiori. Cellox è molto consigliato nella cicatrizzazioni delle ulcere post-diabetiche e post-flebitiche.


Dettagli del trattamento


Numero di sedute
: 8
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 40 minuti
Livello del dolore: assente
Efficace per: a lungo termine
Costo: 2400 chf

IL LIPOLASER  "ISTAR"

ISTAR è un laser medicale facente parte della famiglia dei laser LLLT (low level laser therapy) a bassa energia che da quasi trent’anni sono utilizzati per incrementare il metabolismo cellulare e il linfodrenaggio, ma solo recentemente si è osservato che consentono una definita lipolisi, un incremento ossigenativo del tessuto grazie alla vasodilatazione mediata dai ROS ed una modifica del ph.

Metodo d’azione
ISTAR è composto da 4 sorgenti laser a diodi rossi da 50mW con lunghezza d’onda di 635nm. I 4 speciali bracci flessibili sui quali sono montate le teste laser, focalizzano ogni raggio permettendo il trattamento di un’area molto ampia, fino ad un massimo di 20x20 cm per ogni testa. Ogni laser, grazie ad un software intelligente, lavora in modo autonomo ed indipendentedagli altri a seconda dell’area da trattare

EFFETTI SULLE CELLULE
I laser rossi 635nm di ISTAR® colpendo le cellule adipose creano i seguenti effetti:


• Alterano l’attività dei mitocondri che modificano il metabolismo cellulare.
• La nuova distribuzione della carica energetica mitocondriale crea dei pori a livello della membrana cellulare.
• I trigliceridi si compongono generando acidi grassi e glicerolo, fuoriescono dalla cellula attraverso dei micropori sulla membrana ed entrano nel tessuto interstiziale.
• Il sistema linfatico li raccoglie ed il corpo li può utilizzare sotto forma di energia.


Ed è proprio sull'aumento del metabolismo cellulare e del consumo calorico che Istar agisce. Con una alimentazione regolare e con un consigliato miglioramento dello stile di vita riferibile anche ad un aumento della quotidiana attività motoria, non necessariamente di palestra ma anche con passeggiate o semplici esercizi da effettuare all' interno delle mura domestiche i risultati di Istar possono essere ancora maggiori di quelli statisticamente segnalati e che riportano perdite superiori agli 8 cm di circonferenza per zona trattata in poche settimane. Il ciclo completo di terapia è composto da 6 /12 trattamenti di durata variabile dai 30 ai 45 minuti che possono essere effettuati con una frequenza bi-settimanale.

Ma la luce laser di Istar a 635 nm non si ferma alla sola stimolazione della lisi adipocitaria bensì agisce anche sulle cellule che controllano il rassodamento e l'elasticità cutanea. All'azione lipolitica di Istar bisogna allora aggiungere l'azione di rinforzo cutaneo per l'aumento della collagenogenesi stimolata dall'azione sui fibroblasti dermici.

Anche la fase drenante dell'organismo viene stimolata con aumento dell'espulsione dei liquidi attraverso le vie linfatiche e renali che avviene per una stimolazione dei lonfonodi regionali e per un aumento dell'apporto dei liquidi al sistema filtrante dell'organismo.

Lipolisi - Rassodamento - Drenaggio

queste tre fasi sono tutte stimolate in ogni singolo trattamento con Istar che rappresenta quindi anche una buona soluzione per la riduzione della cellulite


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 6 / 12 
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 40 minuti
Livello del dolore: assente
Efficace per: a lungo termine
Costo: 1800 / 3000 chf