Trattamenti viso

LA LASER TERAPIA


La dermoabrasione con laser ad erbium


E' da più di venti anni che la terapia laser recita la parte di protagonista in medicina estetica per risolvere il problema delle rughe e delle macchie solari o senili e delle discromie di vario genere. In questi venti anni però tante cose sono cambiate e soprattutto negli ultimi dieci anni, periodo durante il quale i potenti ma spesso catastrofici laser a CO2 hanno ceduto il posto ad altri tipi di laser molto più sicuri anche se ugualmente potenti.


E' così che da oltre dieci anni quando si parla di laser face si ci riferisce quasi sempre ad un laser ad Erbium.
Questo tipo di laser permette di raggiungere risultati eccellenti di abrasione ed energizzazione cutanea senza provocare un arrossamento prolungato della pelle del viso con un recupero di pochissimi giorni.


Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 3 / 5
Anestesia: Pomata anestetica

Tempo di trattamento: 90 minuti

Livello del dolore: leggero

Efficace per: 12 / 24 mesi

Costo: 1100 chf a seduta


Prenota una consulenza

IL BOTULINO

Le punture per distendere le rughe della parte superiore del viso

L'inoculazione di botulino rappresenta il trattamento più richiesto per la correzione delle rughe espessive della parte superiore del viso.


Indicazioni

  • rughe della radice del naso (glabellari)
  • rughe frontali
  • rughe "zampe di gallina"
  • “discesa” del sopracciglio
  • espressione corrucciata


In certi individui, per caratteristiche genetiche o costituzionali, la contrattilità dei muscoli mimici facciali, è eccessivamente vivace e provoca vistose e profonde rughe d'espressione; anche a riposo, il semplice tono muscolare impedisce alla cute sovrastante di distendersi completamente facendola apparire perennemente increspata. Generalmente il fenomeno tende ad accentuarsi con gli anni per l’ulteriore assottigliamento dei piani cutanei. La cosa è più evidente alla fronte, alla radice del naso, lateralmente all'occhio (zampe di gallina) ed in altre parti del viso. Questo piccolo problema estetico che pochi anni fa avrebbe richiesto un vero e proprio intervento chirurgico, viene risolto in pochi minuti con un'unica infiltrazione di tossina botulinica. L'effetto si manifesta nell'arco di 24-48 ore e si protrae dai 4 agli 8 mesi. Deve essere posta attenzione a limitare il trattamento solo ad alcuni distretti per evitare di rendere il volto inespressivo e apatico.


Dettagli del trattamento


Anestesia: Pomata anestetica

Tempo di trattamento: 20 minuti 

Livello del dolore: leggero 

Efficace per: 5 / 6 mesi

Costo: 600 chf

Prenota una consulenza

IL MESOBOTOX

Le punturine di botulino diluito e di vitamine


Migliaia di donne in tutto il mondo sono ricorse al botulino per cancellare i segni del tempo. E’ facile comprendere il perché del suo successo: non richiede incisioni ne’ interventi chirurgici, non è definitivo e, agendo sul muscolo responsabile delle rughe, produce un effetto di distensione della pelle, cancellando visibilmente i segni del tempo. Tuttavia il botulino elimina i “sintomi” dell’invecchiamento, ossia le rughe, senza però intervenire sulla rigenerazione cellulare. 


Dettagli del trattamento


Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: 12 mesi
Costo: 600 chf

LA BIORIVITALIZZAZIONE CUTANEA DEL VISO

LA BIOSTIMOLAZIONE

E’ una tecnica iniettiva di larga diffusione atta a prevenire e, entro certi limiti, a correggere i danni prodotti dall’invecchiamento fisiologico e/o fotoindotto; a differenza dei filler, non agisce sulla singola ruga, ma su una superficie più ampia. Essa consiste nell'infiltrare delle sostanze dotate di attività trofica, rigenerativa ed idratante nel derma cutaneo del viso, collo, décolleté, mani, ma anche a livello di cicatrici e smagliature. Il trattamento può essere effettuato manualmente o con un iniettore automatico che permette di distribuire le sostanze con maggiore omogeneità e soprattutto alla stessa profondità.


Dettagli del trattamento


Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 40 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: 5 / 6 mesi
Costo: 600 chf


-radiofrequenza-viso-a-cosa-serve-e-quali-effetti-ha

LA RADIOFREQUENZA

La radiofrequenza è una tecnologia che viene utilizzata per trattare il rilassamento della cute.


L'elasticità e la tonicità della pelle sono date da una rete di fibre collagene e fibre elastiche che fanno da sostegno alla sostanza fondamentale. Col passare del tempo questa intricata rete di fibre si riduce, si calcola che un adulto perda l'1% del quantitativo di collagene nella cute ogni anno, a causa della sua degradazione e della riduzione della sintesi. 



Dettagli del trattamento


Numero di sedute: 8 / 12

Anestesia: Nessuna

Tempo di trattamento: 45 minuti

Livello del dolore: Assente

Efficace per:   12 / 18 mesi

Costo: 250 a seduta

I FILI DI PDO

La tecnica di Biostimolazione meccanica con Fili in PDO è diventata una delle tecniche più richieste nel settore della medicina estetica.
Infatti, i fili in PDO biostimolanti permettono di effettuare un trattamento di soft lifting minimamente invasivo ma molto efficace.
In pratica, il medico provvede all'inserimento all'interno del tessuto di sottilissimi aghi all'interno dei quali sono posizionati dei sottilissimi fili in PDO (polidiossanone) riassorbibile.

Una volta che l’ago è penetrato completamente, lo stesso viene sfilato ed il filo resta inserito ed impiantato nei tessuti.

La procedura non comporta alcun rischio poichè i fili di biostimolazione sono realizzati in PDO, polidiossanone, un materiale già utilizzato in chirurgia generale e specialistica per i fili di sutura, completamente bioriassorbibile e antimicrobico.

La particolarità della tecnica dei fili di biostimolazione è che dopo circa 6 / 8 mesi i fili in PDO vengono completamente riassorbiti mediante azione idrolitica, in maniera del tutto naturale ed innocua. I risultati con l’effetto di soft lifting generati dai fili permanangono ancora per alcuni mesi a causa della importante stimolazione endogena fino ad essere ancora visibili a distanza di due anni. Richiami e altre tecniche abbinabili possono fare in modo di allungare ulteriormente i tempi di durata degli effetti raggiunti che possono essere ripetuti a necessità senza alcuna preclusione.


Dettagli del trattamento


Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 30 minuti
Livello del dolore: leggero
Efficace per: 18 mesi
Costo: Da definirsi in consulenza