Trattamenti vascolari
L'OZONOTERAPIA PER I CAPILLARI
La cura dei capillari con l'Ozono
I capillari sanguigni rappresentano nel nostro corpo una vastissima rete composta da circa due miliardi di microscopici vasi sanguigni all'interno dei quali il sangue oltre a scorrere si occupa di ossigenare e nutrire le cellule per mantenerle in vita.
Spesso un numero più o meno vasto di queste piccolissime strutture vascolari non visibili normalmente attraverso la cute si manifesta con formazioni reticolari o rettilinee divenendo visibili e di colorito rosso-bluastro danneggiando sia l'estetica che la salute in se delle zone interessate. In questo caso parliamo di angectasie capillariche e cioè della dilatazione patologica di piccolissimi vasi capillari. A tutt'oggi è già il solo termine di " capillari " ad indicare la visione sulla pelle di questi raggruppamenti. Basandosi su reali concetti di fisiologia umana l'ozonoterapia endocapillarica risulta condurre a risultati quasi sempre definitivi.
E' una terapia che rispetta il vaso e che ne comporta la sua guarigione / rivascolarizzazione e questo la differenzia totalmente dalle altre tecniche utilizzate quali la Scleroterapia e la Terapia Laser che come obbiettivo hanno la distruzione del capillare
L'ozono viene iniettato attraverso un sottilissimo ago in maniera indolore. A differenza della scleroterapia e della terapia laser anche la sua possibile fuoriuscita dal capillare non provoca macchie cutanee o cicatrici o alri effetti collaterali dermici essendo esso soltanto un derivato dell'ossigeno.
Con una buona manualità possono essere trattati i capillari di qualsiasi grandezza sia localizzati sul corpo sia sul viso
Alla fine del trattamento non vi è alcun bendaggio e si ritorna a lavoro e alle comuni abitudini quotidiane.
Non vengono prescritte calze elastiche compressive che ostruirebbero ancora maggiormente il flusso ematico né tantomeno viene preclusa l'esposizione moderata ai raggi solari
Differenziandosi sempre dalle terapie sclerosanti o laser, l'ozonoterapia endocapillarica non provoca recidive per cui i suoi risultati sono quasi sempre a lungo termine se non definitivi.
Spesso un numero più o meno vasto di queste piccolissime strutture vascolari non visibili normalmente attraverso la cute si manifesta con formazioni reticolari o rettilinee divenendo visibili e di colorito rosso-bluastro danneggiando sia l'estetica che la salute in se delle zone interessate
Dettagli del trattamento
Numero sedute: 6 / 12
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: Assente
Efficace per: Molti anni / Definitiva
Recensioni Ozonoterapia endocapillarica
“ Per anni ho effettuato sclerosanti ed anche qualche seduta di laser. I capillari mi sparivano per qualche mese ma poi ritornavano in numero anche maggiore. Da quasi 1 anno ho terminato un ciclo di trattamento con l’Ozono consigliatomi dal Dr. Mancuso ed oggi che sono venuta per un controllo sono molto felice nel dire che non ho più capillari. Spero che i risultati restino a lungo. Ringrazio il Dr. Mancuso”
Signora Barìberis C. – Anni 45
LA CURA DELLE VARICI
Fleboterapia Tridimensionale Ozonizzata
La nuova cura medica delle vene varicose che evita l'intervento chirurgico.
La Fleboterapia Tridimensionale Ozonizzata è una metodica iniettiva che non occlude le vene ma che agisce sulle pareti dei vasi del circolo perforante e superficiale. E’ una “cura” della malattia varicosa, che rinforza la parete delle vene, restringe il lume, ripristina la funzione valvolare e fa scomparire alla vista tutti le vene visibili.
Per descrivere questi effetti usiamo il termine “rigenerazione” che significa ripristino della struttura vascolare alterata e della funzione. È una variante perfezionata della terapia TRAP e si basa sull’ipotesi che la causa più frequente delle vene varicose negli arti inferiori derivi dall’indebolimento della parete delle vene perforanti e dalla conseguente incontinenza valvolare. Per rinforzare la parete, ridurre il calibro delle vene e ripristinare la continenza valvolare iniettiamo in tutti i vasi visibili a occhio nudo e con la trans illuminazione, una soluzione sclerosante a concentrazione non occludente, in quantità sufficiente a raggiungere le vene perforanti.
L’azione di una soluzione farmacologica non occludente iniettata in senso tridimensionale, va a correggere l’insufficienza valvolare e la dilatazione delle vene a livello del circolo perforante e superficiale simultaneamente. Inoltre l’uso di tale soluzione rende irrilevanti gli effetti collaterali.
A termine del trattamento vengono effettuate delle iniezioni di ozono lungo la parete delle vene per migliorare l'ossigenazione delle stesse e per alleviare piu' velocemente la sintomatologia dolorifica legata alla varicosi. L'azione dell'ozono aiuta anche ad eliminare la ritenzione idrica quasi sempre presente in condizioni di varicosi
Dettagli del trattamento
Numero sedute: 4 / 10
Anestesia: Nessuna
Tempo di trattamento: 20 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Molti anni
Recensioni Fleboterapia Ozonizzata