MEDILIPO
La Lipoemulsione Laser
La MEDILIPO è la metodica, esclusiva del nostro centro, che utilizziamo da ormai 7 anni e di cui abbiamo effettuato oltre 3200 applicazioni. La Medilipo è un trattamento medico appartenente alle liposculture, come in effetti le liposuzioni, ma che viene effettuato senza ricorrere a bisturi, cannule ed anestesie generali.
Il grasso viene emulsionato attraverso una sottilissima fibra ottica laser dallo spessore di soli 0,4 millimetri, spessore inferiore a quello di un ago da prelievo ematico, fibra che viene introdotta sottopelle dopo lieve anestesia locale a tumescenza, senza ricorrere ad incisioni e di conseguenza senza bisogno di punti di sutura finali. A questo punto, l'energia emessa dalla sofisticata apparecchiatura laser e trasmessa attraverso la fibra ottica provocherà lo scioglimento immediato del grasso presente sottocute.
Il grasso sciolto viene eliminato attraverso le normali vie di drenaggio corporeo nel giro di due / tre settimane durante le quali è possibile svolgere tutte le normali attività quotidiane. Ed è proprio l'assenza di degenza ed i quasi inesistenti effetti collaterali a rendere il trattamento unico nel suo genere
Zone di trattamento
Esterno cosce - Interno cosce - Pancia - Fianchi - Glutei - Spalle Ginocchia - Polpacci - Caviglie - Doppio mento - Area Vulvare Ginecomastia -
Dettagli del trattamento
Anestesia: Locale a tumescenza
Tempo di trattamento: 90 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Molti anni
Costo: Da definire in consulenza
Recensioni Medilipo
" Mi chiamo Marco ed ho 46 anni. Prima dell'estate mi sono fidato del Dr. Mancuso e mi sono sottoposto al trattamento di Medilipo. Sono davvero felice dei risultati che sto ottenendo anche perché non sto effettuando alcuna dieta e anche d'estate non mi sono priato di nulla. Intanto i risultati si vedono e sono davvero ottimi."
Signor Marco G. – Anni 46. Lugano 06 / 09 / 2022
CELLFINA SYSTEM
L' unica cura autorizzata per l'eliminazione definitiva della cellulite
La cellulite è un problema che interessa 1,4 miliardi di donne nel mondo e l’85% di esse dichiara di essere motivata a fare qualcosa. Ad oggi, però, nessun trattamento sul mercato, sia in ambito medico-chirurgico sia in ambito cosmetico, era stato in grado di ottenere un significativo miglioramento a lungo termine dell’aspetto a “buccia d’arancia” tipico della cellulite.
Merz Pharma, casa farmaceutica a livello mondiale, ha così presentato Cellfina, il rivoluzionario trattamento che agisce sulla causa primaria dell’inestetismo, con risultati garantiti e riproducibili a più di tre anni e con efficacia e sicurezza approvate dall’FDA, l’ente governativo americano per la regolamentazione dei farmaci e degli alimenti.
CELLFINA, è una tecnologia altamente specifica per l'eliminazione degli avvallamenti ( detti anche buchi ) caratteristici degli stadi cellulitici. E' ormai comprovato da numerosi lavori scientifici che la formazione di questi buchi è dovuta alla presenza nel solo sesso femminile di setti fibrosi di ancoraggio cutaneo a direzione perpendicolare nei confronti della pelle mentre nel sesso maschile la loro distribuzione è a direzione obbliqua. Nelle donne, in caso di aumento del pannicolo adiposo o anche in caso di atrofia di questi setti fibrosi, la pelle in superficie risulta tirata con formazione degli avvallamenti cosa che non accade nella disposizione obbliqua che caratterizza il sesso maschile. Questo è il motivo per cui la cellulite è visibile sia in donne magre che in donne di normo e sovrappeso
Secondo il protocollo approvato dalla FDA Americana, un sottile ago viene introdotto sottocute ad una profondità di 6 mm o 10 mm, e grazie ad una particolare piastra riesce a recidere i setti fibrosi in corrispondenza degli avvallamenti in maniera omogenea e precisa. Al termine la paziente ha solo un leggero edema, che si riassorbe nel giro di 5–6 giorni, e qualche ematoma che si riassorbe anch'esso in breve tempo. Conseguentemente alla recissione del setto fibroso vi è la scomparsa dell'avvallamento con la pelle che in poche settimane ritorna completamente liscia e compatta. Il trattamento con Cellfina viene effettuato in un'unica seduta di circa due ore. La recissione dei setti fibrosi è naturalmente definitiva e adeguando alimentazione ed attività fisica i risultati ottenuti possono rimanere permanenti.
Dettagli del trattamento
Anestesia: Locale
Tempo di trattamento: 150 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Definitivo
Costo: Da definire in consulenza
Recensioni Cellfina
La Thermoinduzione endodermica corpo
Con l’ausilio di un particolare ago cannula parzialmente schermato e di una sonda che trasmette l’energia impostata, "ATTIVA" è in grado di determinare una ristrutturazione completa di tutto il derma del tessuto trattato con assoluta precisione. La possibilità di gestire direttamente l’energia termica in modo controllato nel distretto selezionato, con una temperatura preimpostata e controllata al fine da indurre le modificazioni volute, permette di avere dei risultati straordinari. Infatti con una temperatura di circa 50° C, il passaggio dell’ago produce una denaturazione della struttura primaria, secondaria e terziaria delle strutture proteiche determinando sia la retrazione delle fibbre di collagene del derma con un effetto lifting, che l’attivazione metabolica del fibroblasta, il quale ripara sia il collagene danneggiato dal calore, sia un aumento dello spessore del derma con la neoproduzione di nuovo collagene. Intorno ai 60° C esplica un’azione defibrotizante con l’eliminazione in modo naturale delle aderenze dei tessuti conseguenti sia a traumi come per es. fratture con retrazione tessutale anomalo, oppure post interventi chirurgici come per la riduzione delle cicatrici. Intorno ai 70° C determina la lisi cellullare degli adipociti con l’emissione dei trigligeridi negli spazi interstiziali e nella matrice extracellulare, dove poi successivamente per via linfatica vengono rimossi. In questo caso l’alterazione della struttura adipocitaria, consente di poter eseguire una liposcultura superficiale estremamente precisa e meticolosa in tutte quelle aree estremamente difficili da trattare, un esempio per tutti l’accumulo adiposo sovraioideo o dell’angolo della mandibola.Attraverso una speciale termocamera, durante l’esecuzione viene monitorato di continuo l'aumento di temperatura dell'area trattata visualizzandone i valori su un display. In questo modo con movimenti millimetrici è possibile raggiungere le temperature desiderate ed ottenere i risultati preimposti. Il trattamento è indicato in maniera specifica oltre per il suo effetto lifting del viso e del collo, per ottenere un visibile innalzamento del seno, per il ricompattamento e risalita dei glutei, per rassodare le braccia e la pancia, per eliminare il doppio mento per rivitalizzare le cicatrici e per ridurre le smagliature.
Dettagli del trattamento
Anestesia: Pomata anestetica
Tempo di trattamento: 120 minuti
Livello del dolore: Leggero
Efficace per: Molti anni
Costo: Da definire in consulenza
Recensioni " Attiva " corpo